ABOUT ME
Mi chiamo Francesca Di Stefano. Alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?" ho risposto per tentativi: una laurea in Scienze della Comunicazione e una serie di esperienze lavorative che però non mi soddisfacevano mai a pieno.
La fotografia è sempre stata una passione che negli anni è cresciuta finché un giorno ho pensato “Ma se mollassi tutto per fare la fotografa?” E così ho fatto.
Grazie alla fotografia ho cominciato a vedere il mondo diversamente, provando ad andare oltre l’osservazione e verso uno sguardo più attento e sentito. Le mie immagini parlano sempre anche un pò di me: a volte prevale il mio animo malinconico e introspettivo, in altre invece sono i colori a liberarmi, come due facce di una stessa medaglia.
Ho iniziato fotografando eventi, principalmente di natura musicale e teatrale. Poi, frequentando il Master triennale al Centro Romano di Fotografia e Cinema, mi sono avvicinata alla fotografia da studio. Adesso cerco di dedicarmi il più possibile a servizi di Ritratto e Personal Branding. Amo lavorare su progetti ed entrare in sintonia con chi decide di affidarsi a me, ascoltandone le esigenze e cercando di definire insieme le immagini in grado di cogliere l’essenza della persona e del tipo di attività.
My name is Francesca Di Stefano. When asked “What do you want to be?" I answered by attempts: a degree in Communication Sciences and a series of work experiences that had never fully satisfied me.
Photography has always been a passion that has grown over the years until one day I thought “What if I quit everything and start to be a photographer?" And so I did.
Thanks to photography I began to see the world differently, trying to go beyond observation and towards a more attentive and heartfelt way of looking. My images always speak a little bit about me: sometimes my melancholic and introspective soul prevails, some others the colours, instead, are those to free me, like two sides of the same coin.
I have started by taking photos of events, mainly musical and theatrical ones. Afterwards, attending the three-year Master classes at the Roman Centre of Photography and Cinema, I approached to studio photography. Now, I mainly dedicate myself as much as possible to Portrait and Personal Branding services. I love working on projects, empathizing with clients who decide to rely on me, listening to their needs and trying to define together the images capable to capture their essence and that of their activity.